domenica 1 dicembre 2013

La cucina dei bambini: Pinguini di carote e olive

Inauguriamo questa rubrica con un classico della cucina divertente (per bambini, certo, ma anche un ottimo antipasto per sorprendere gli amici). L'effetto sul piatto sarà sorprendente, nonostante la preparazione molto semplice che vi permetterà di realizzarli insieme ai più piccoli, avvicinandoli alla cucina e agli ingredienti.

Ingredienti per 20 pinguini
2 carote
60g di formaggio cremoso
40 olive nere denocciolate
20 stuzzicadenti

Preparazione
Pulite e tagliate le carote a rondelle. Ritagliate da ogni rondella un piccolo triangolo. La parte principale diventeranno i piedi, mentre il triangolino sarà il becco.
Prendete 20 olive e tagliatele a metà. Farcitele con una piccola quantità di formaggio cremoso, premendo leggermente perché le parti aderiscano. Questo sarà il corpo.
Componete i pinguini nel modo seguente. Prendete uno stuzzicadenti e infilate, nell'ordine, la rondella di carota, l'oliva farcita di formaggio e un'altra oliva che farà da testa. Completate il pinguino inserendo il "becco", ovvero il triangolino di carota che avete tagliato precedentemente, nel foro dell'oliva che fa da testa.

Ripetete il procedimento fino ad esaurire gli ingredienti ed ecco fatto! Il vostro piatto bianco si trasformerà nel ghiaccio dell'antardide, attraversato da simpatici pinguini in marcia. Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento